lunedì 17 maggio 2010

Il cordoglio di Rossi per la scomparsa di don Zaccaro

ISTITUZIONI
Il ricordo del presidente della Regione della figura del sacerdote toscano
Il cordoglio di Rossi per la scomparsa di don Zaccaro
Ci resteranno la sua cultura e il suo impegno al servizio dei più poveri



di Tiziano Carradori
Firenze «E' scomparso un grande sacerdote toscano. Mi unisco al cordoglio per la perdita di don Carlo Zaccaro, una delle figure più rappresentative e signficative di una chiesa capace di stare sempre accanto ai più poveri e ai più indifesi».
Il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, ricorda così il sacerdote nato a Montemurlo e scomparso sabato pomeriggio a Firenze, a 88 anni.
«Uomo di raffinata cultura – prosegue Enrico Rossi – giurista e docente universitario, ha proseguito l'opera di don Giulio Facibeni continuando a tenere viva l'esperienza della Madonnina del Grappa e dando vita ad un'efficace missione in Albania dove ha fatto nascere una casa famiglia per bambini cerebrolesi e altre strutture sanitarie. Se n'è andato con discrezione, co me aveva vissuto e ci mancherà molto come mancherà a tutti i toscani. Ci resteranno le sue opere concrete ma anche il suo esempio e il suo impegno religioso e civile al servizio degli altri. Una testimonianza di fede e di dedizione sociale che, ne sono certo, altri sapranno raccogliere e portare avanti come lui stesso ha saputo fare dopo la scomparsa di don Facibeni».

http://www.regione.toscana.it/regione/export/RT/sito-RT/Contenuti/sezioni/istituzioni/regione/visualizza_asset.html_1805712330.html

Santa Messa per i 10 anni dalla morte di don Carlo Zaccaro

22 Maggio alle ore 18 nella Chiesa di San Michelino Visdomini in via dei Servi a Firenze. Santa Messa per i 10 anni dalla morte di don Car...