martedì 16 aprile 2013

Trogir (Croazia). Firmato memorandum per costituzione GEIE

da  http://trogirportal.info/trogir/hrvatska/potpisan-memorandum-o-suradnji-grada-trogira-i-talijanskih-gradova-clanica


Il funzionario del Parlamento Ue Paolo Meucci, insieme con i colleghi provenienti dall'Italia, il 13 ° Aprile a Trogir.
La ragione della loro visita è stata la firma del memorandum di cooperazione tra Trogir e alcuni comuni italiani.

  Nel municipio di Trogir, è stato firmato il documento dal Sindaco della città di Trogir, Damir Rilje, dai sindaci e vice sindaci dei comuni di Bagno di Romagna, Civitella di Romagna, Santa Sofia, Premilcuore, Predappio dalla provincia di Forlì-Cesena, dal parco Foreste Casentinesi, dall'l'Unione delle cooperative e dalla cooperativa non-profit "Fare del Bene".
L'accordo di cooperazione sarà, come sottolineato da Paolo Meucci, basato sullo sviluppo delle attività economiche nella regione è in vista di progetti di applicazione congiunta di fondi UE, con l'obiettivo di istituire un gruppo di interesse economico europeo (GEIE), tra la città di Trogir e gli altri firmatari.
Grazie al comune interesse, dice Meucci, i firmatari del presente documento sono tenuti a sviluppare una forte cooperazione nei settori dell'economia, della cultura e del turismo. Di conseguenza, dopo che la Croazia sarà diventata membro a pieno titolo dell'UE, non appena possibile, sarà istituito un GEIE, il cui obiettivo principale è quello di promuovere la cooperazione con progetti UE.
Con questo memorandum è venuto su iniziativa del Sig. Meucci, che non solo è un funzionario del Parlamento UE, ma anche il direttore delle competenti direzioni della Commissione europea per le relazioni con i parlamenti dei paesi europei, ha detto il sindaco Damir Rilje.
Mi piace dire che Trogir è in realtà già nella UE, dice Rilje, perché noi in realtà facciamo tutto il lavoro preliminare in ordine dal primo Luglio potrebbe facilmente e rapidamente firmare contratti, il che significa più facilità per avvicinare gli investitori e facilitare l'utilizzo dei fondi comunitari, così come lo scambio di progetti nel campo di coloro che sono firmatari del gruppo. 
Autore: www.trogir.hr

Santa Messa per i 10 anni dalla morte di don Carlo Zaccaro

22 Maggio alle ore 18 nella Chiesa di San Michelino Visdomini in via dei Servi a Firenze. Santa Messa per i 10 anni dalla morte di don Car...